Medicina e salute sessuale, iscrizioni al master di 1° livello

ragazzo di spalleSono aperte fino al 18 gennaio 2021 le iscrizioni al master di 1° livello in Medicina e salute sessuale per l'anno accademico 2020/21.

Il corso annuale (60 cfu, 1500 ore) fornisce ai partecipanti le conoscenze di base relative alla salute e all'educazione sessuale attraverso un approccio integrato e multidisciplinare, che tiene conto della prospettiva fisiologica, psicologica e relazionale.

In particolare, è previsto l'approfondimento delle seguenti tematiche: Anatomia e fisiopatologia della sfera sessuale maschile e femminile, Aspetti psicologici, medici e chirurgici in sessuologia, Sessuologia clinica, Sociologia e antropologia del comportamento sessuale. Gli sbocchi occupazionali riguardano le strutture sanitarie pubbliche e private, le comunità e le scuole.

I posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati in Medicina e Chirurgia, Psicologia, Ostetricia, Scienze infermieristiche, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze infermieristiche e ostetriche.

12/01/2021 - 11:42