Università di Catania
Seguici su
Cerca

Medicina e Odontoiatria/ Simulazione test di ingresso su "thefaculty"

La piattaforma nazionale di orientamento e preparazione ai test d’ingresso universitari thefaculty organizza, in collaborazione con le Università italiane, tra cui l'Università di Catania, una simulazione in tempo reale della seconda prova del test di Medicina e Odontoiatria, in programma martedì 30 luglio.

La simulazione della prova è gratuita e si svolgerà venerdì 26 luglio alle 13 tramite App. I candidati avranno a disposizione 100 minuti per rispondere a 60 domande estratte dalla banca dati ministeriale, comprendenti 23 quesiti di biologia, 15 di chimica, 13 di matematica e fisica, 5 di ragionamento logico, 4 di competenze di lettura e conoscenze acquisite durante gli studi. 

Al termine della prova il punteggio sarà calcolato con gli stessi criteri previsti per il test, ovvero 1.5 punti per ogni risposta esatta, meno 0.4 punti per ogni risposta errata e 0 punti per ogni risposta omessa. 

Per partecipare, bisogna scaricare l'App e collegarsi nel giorno e nell'orario indicati. Una volta avviata in App, attraverso un semplice collegamento la simulazione può anche continuare da computer. 

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare una "prova generale" del test, permettendo agli studenti di misurarsi contemporaneamente con una simulazione uguale per tutti e costruita sui quesiti ufficiali della banca dati.

Il punteggio ottenuto consente agli studenti di accedere a una graduatoria, fornendo loro un chiaro indicatore del proprio livello di preparazione. In questo modo, gli aspiranti medici possono valutare e migliorare la propria performance, preparandosi al meglio per il test reale del 30 luglio.

 

Documenti utili

Ultima modifica: 
25/07/2024 - 12:56