Università di Catania
Seguici su
Cerca

Master / "A Way to the North", iscrizioni aperte all'edizione 2022/23

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del master di 1° livello dal titolo "A Way to the North - Finding one's place in the Nordic Societies and Job Market" per l'a.a. 2022/23.

PANORAMA DI STOCCOLMA

Il corso, della durata di 12 mesi (60 cfu), forma esperti in relazioni interculturali di collaborazioni tecnico-commerciali, lavori qualificati in imprese ed enti pubblici e privati nel Nord Europa o basati sui rapporti con i Paesi scandinavi.

Formazione e stage

Sul piano formativo, il master fornisce a laureati di 1° (ed eventualmente di 2°) livello competenze linguistiche e culturali utili a inserirsi nel mondo del lavoro dei Paesi nordici (con particolare riferimento alla Svezia), i quali offrono attualmente prospettive particolarmente interessanti nella fase career start. Gli insegnamenti saranno interamente tenuti in lingua inglese.

Il master prevede inoltre un periodo di stage di 300 ore, le aziende accreditate per lo svolgimento di tirocini sono le multinazionali svedesi Ericsson e Ikea.

Posti e requisiti

I posti disponibili sono 25, possono candidarsi i laureati di ambito umanistico, economico e tecnico-scientifico in possesso di titolo triennale in Lingue e culture moderne, Mediazione linguistica, Scienze della comunicazione, Ingegneria informatica, Scienze dell'economia e della gestione aziendale; oppure magistrale in Lingue e letterature moderne europee e americane, Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Linguistica, Automation Engineering and Control of Complex Systems, Electronic Engineering, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria Informatica, Electrical Engineering, Ingegneria gestionale.

Informazioni e scadenza

Le domande di ammissione al corso - proposto dal Dipartimento di Scienze umanistiche - vanno inviate entro il 15 febbraio 2023.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria organizzativa: +39 0932 082711; master.north@unict.it.

Ultima modifica: 
17/01/2023 - 09:34