Master in "Posturologia clinica e Scienze dell'esercio fisico": Graduation Day

Venerdì 8 febbraio alle 10:30, nell'aula magna della Torre Biologica "Ferdinando Latteri”, si svolge il Graduation Day del master di 1° livello in "Posturologia clinica e Scienze dell'esercio fisico" (a.a. 2017/18).

Dopo il benvenuto del coordinatore del master Giuseppe Musumeci, interverranno il rettore dell'Univerità di Catania Francesco Basile, il direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche Filippo Drago, il presidente della Facoltà di Medicina Giuseppe Sessa, il presidente del Policlinico "Morgagni" Sergio Castorina e gli studenti Deborah Sapia e Andrea Mangiagli.

Seguirà la cerimonia di consegna delle pergamene ai dottori Silvana Campanello, Lorenzo Cavallaro, Maria Antonietta Colletti, Michela Vanessa Damante, Lucia De Luca, Vincenzo Di Silvestre, Paola Guastella, Jessica La Mantia, Cinzia La Rosa, Giovanni La Rosa, Nunzio La Terra, Chiara Licari, Laura Mammino, Andrea Mangiagli, Rossana Martorina, Francesco Melilli, Christian Milluzzo, Simona Mogano, Domenico Emanuele Monciino, Lorenzo Musarella, Irene Muscitto, Melina Alessandra Giuseppa Piva, Francesco Privitera, Rosario Ricciardo, Federico Roggio, Deborah Sapia, Sergio Scaduto, Damiano Trovato e Matteo Trovato. Agli allievi sarà consegnato inoltre il premio “Miglior Tesi”.

Alle 12 è prevista inoltre la lectio magistralis del prof. Franco Molteni, direttore della Divisione di Medicina fisica e riabilitativa dell’Ospedale Valduce “Villa Beretta” (Lecco), dal titolo “Valutazione posturale dinamica, Training propriocettivo e Robotica”. A introdurre l'ospite sarà il direttore della Scuola di specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa dell'Università di Catania Michele Vecchio.

06/02/2019 - 11:07