Università di Catania
Seguici su
Cerca

Master in "Governo del territorio, sicurezza ambientale e prevenzione della corruzione"

È stato pubblicato il bando del master universitario di 2° livello in “Governo del territorio, sicurezza ambientale e prevenzione della corruzione”, promosso dalla Struttura didattica speciale in Architettura di Siracusa e coordinato dalla prof.ssa Fabiola Cimbali.

Il corso propone, oltre a una riflessione generale sulla disciplina nazionale e comunitaria di settore, di dotare i corsisti di un bagaglio di conoscenze tecnico-giuridiche in un contesto specifico che acquisisce crescente rilievo nello scenario ordinamentale interno per via della progressiva influenza della normativa comunitaria, della sensibilizzazione pubblica sul tema della sicurezza ambientale e della tutela nei confronti dei diffusi fenomeni corruttivi che investono il governo del territorio. Il percorso specialistico che si intende attivare mira ad assicurare una formazione avanzata e altamente qualificata a favore di coloro i quali vogliono acquisire o consolidare un percorso professionale in tale ambito.

Il numero massimo di partecipanti è di 30 studenti, ma sarà comunque attivato se si raggiungerà il numero minimo di 20 iscritti. Le domande vanno presentate esclusivamente online tramite il "Portale studenti" entro il 28 aprile 2017.

Ultima modifica: 
19/04/2017 - 12:54