L'economia immaginaria

La casa editrice La Fabbrica delle Illusioni, in collaborazione con il quotidiano Il Foglio bandisce il concorso "L'Economia immaginaria", progetto che vuole coinvolgere docenti e studenti delle università italiane nella stesura di un testo critico a partire dal libro "L'Economia Immaginaria" di Mario Fabbri.

L'autore vuole indagare e analizzare i mutamenti avvenuti in ambito economico negli ultimi anni fino a portare l'economia, secondo quanto da lui sostenuto, a diventare una sorta di gioco matematico astratto e distante anni luce dai processi reali.

Studenti e docenti sono invitati a partecipare al concorso esponendo il loro pensiero - favorevole o contrario - inviando entro il 12 giugno 2020 un testo critico all'indirizzo mail concorso@lafabbricadelleillusioni.it secondo quanto indicato nel regolamento.

I premi in palio vanno da un minimo di 500 euro a un massimo di 25.000 euro in diritti per la pubblicazione del testo.

18/04/2020 - 11:09