La Scuola Superiore di Formazione in Medicina premia studenti e laureati Unict

L'associazione onlus Scuola Superiore di Formazione in Medicina (Ssfm) ha bandito anche per l'anno accademico 2018/19 il concorso annuale per l'assegnazione di due borse di studio e di un premio di laurea da assegnare a studenti e laureati dell’Università di Catania in condizioni economiche svantaggiate.

Si tratta in particolare di due borse di studio del valore di 500 euro ciascuna per la frequenza di corsi universitari dell’Ateneo di Catania (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Scienze infermieristiche, Scienze motorie e lauree triennali delle Professioni sanitarie) per le quali possono concorrere gli studenti con una media ponderata minima di 27/30, in regola con gli esami previsti dal piano di studi.

Il bando prevede inoltre l'assegnazione del premio di laurea del valore di 1000 euro intitolato alla memoria del professor Umberto Scapagnini a laureati in Medicina e Chirurgia e in Biotecnologie mediche all’Università di Catania con una votazione di 110/110 e lode che abbiano svolto una tesi sperimentale nell’area delle Neuroscienze.

Le candidature alle borse e al premio vanno presentate entro il 31 ottobre 2019.

11/10/2019 - 13:38