Insegnare musica, riaperte le iscrizioni al corso di perfezionamento

Sono riaperti i termini per candidarsi alla frequenza del corso di perfezionamento universitario "La formazione docente fondata sulle competenze secondo il modello del Coro de Manos Blancas" per l'anno accademico 2018/19.

Il corso proposto dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali, intende sviluppare nei docenti, in particolar modo di musica, competenze artistico-musicali che permettano di valorizzare il rapporto educativo-didattico con persone con disabilità, attraverso una pratica collettiva che coniughi voce e gestualità. Il tutto in un approccio pedagogico-didattico caratterizzato dalla complessità della coesistenza di tutte le aree dell'educazione speciale. Allo stesso modo, il corso intende favorire la transdisciplinarità in ottica inclusiva, andando oltre la dimensione teorica e metodologica della didattica speciale e della didattica generale.

Possono ancora accedere 11 laureati in possesso di una laurea di I o II livello o di una laurea conseguita ai sensi del V.O. o di un Diploma Accademico di I livello. Sono previsti tre moduli didattici per un totale di 500 ore e una durata complessiva di 4 mesi. Gli iscritti che avranno svolto e concluso con profitto il corso avranno diritto al riconoscimento di 20 crediti formativi universitari (CFU).

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le 12:30 del 24 giugno 2019 attraverso il Portale Studenti.

04/06/2019 - 13:40