INPS, bando "Collegi Universitari" per figli di dipendenti della PA

L’INPS ha pubblicato il bando di concorso Collegi universitari – Ospitalità residenziale, finalizzato ad offrire a studenti iscritti a corsi di laurea universitari, nell’anno accademico 2020/2021, contributi per il pagamento della retta di iscrizione a Collegi di merito accreditati dal MIUR e presso le strutture CampusX Chieti, CampusX Roma e CampusX Bari.

Il concorso è rivolto ai figli di dipendenti e di pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale e degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST, che alla scadenza del bando non abbiano ancora compiuto 26 anni.

Gli studenti vincitori ottengono il contributo per l’intero ciclo di studi accademici, anche nel passaggio da laurea triennale a laurea magistrale, purché si laureino in corso e purché il passaggio avvenga nella prima data possibile di immatricolazione.

La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata esclusivamente online, cliccando su "Accedi al servizio" nell'apposita sezione del sito ufficiale INPS, non oltre le ore 12.00 del 10 agosto 2020.

13/07/2020 - 09:17