"Imaging molecolare e traslazionale: dalla preclinica alla clinica", iscrizioni aperte al master di 1° livello

sagoma umana digitaleSono aperte le iscrizioni al master universitario di primo livello in “Imaging molecolare e traslazionale: dalla preclinica alla clinica” per l’anno accademico 2022/23.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 CFU), consente di approfondire le conoscenze utili alla formazione di figure professionali altamente specializzate in ambito biomedicale.

Scopo del master, proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche, è infatti quello di far acquisire competenze specifiche, utili alla formazione di professionisti nel campo della radiofarmacia, della ricerca preclinica e dell'imaging medicale avanzato, da impiegare in centri di servizio in ambito sanitario, strutture ospedaliere, centri di ricerca e industrie operanti nel settore biomedicale.

posti disponibili sono 20, possono partecipare i laureati nei seguenti corsi di studio: Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia; Scienze Farmaceutiche Applicate; Tecniche di Laboratorio Biomedico; Tecniche di Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare; Biotecnologie; Chimica; Infermieristica; Medicina e Chirurgia; Medicina Veterinaria; Chimica e Tecnologie Farmaceutiche; Farmacia; Scienze Chimiche; Scienze Biologiche; Biotecnologie Mediche; Fisica; Scienze Infermieristiche ed ostetriche.

Domande di ammissione entro il 15 dicembre 2022.

07/12/2022 - 10:33