"Epidemiologia e Statistica di Sanità pubblica", aperte le iscrizioni al master di 2° livello

medico al pc Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Epidemiologia e Statistica di Sanità pubblica" per l'a.a. 2021/22. 

Il corso annuale (60 cfu), intende fornire le competenze di Sanità pubblica necessarie per identificare i fattori di rischio e protettivi delle malattie trasmissibili e non trasmissibili, monitorare i problemi e i bisogni di salute della popolazione, disegnare e valutare opportuni interventi preventivi, assistenziali e riabilitativi.

Obiettivo del master è la formazione di una figura professionale esperta nell'ambito dell'epidemiologia e della statistica in Sanità pubblica, in grado di lavorare in un team professionale e di ricerca multidisciplinare per produrre e interpretare le evidenze scientifiche a supporto della progettazione e della valutazione dell'efficacia degli interventi e dei servizi sanitari.

Le competenze acquisite saranno fondamentali per disegnare, progettare e analizzare gli studi epidemiologici osservazionali e sperimentali, collaborare alle diverse fasi della ricerca epidemiologica e interpretare e divulgare i risultati attraverso rapporti tecnici e articoli scientifici.

posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati in possesso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, Biologia e Scienze statistiche.

Costituiscono titoli di accesso preferenziali una documentata esperienza in ambito statistico-epidemiologico e la conoscenza della lingua inglese.

Domande di ammissione entro il 20 gennaio 2022.

Ultima modifica: 
14/01/2022 - 14:16