EIT Digital Master School

La Fondazione Cassa Depositi e Prestiti finanzia fino a 300.000 euro il "Fondo di formazione per i talenti digitali di domani" di EIT Digital, sovvenzionando borse di studio da 15.000 euro per studenti meritevoli italiani in materie STEM e discipline scientifico-tecnologiche.

In particolare, la Fondazione CDP finanzierà fino a 20 borse di studio a copertura completa delle spese universitarie per accedere alla EIT Digital Master School, un programma biennale di doppia laurea con 8 specializzazioni tecnologiche nel campo del digitale che includono, oltre alla formazione tecnica, corsi di innovazione e imprenditorialità.

Gli studenti possono fin da ora fare domanda di ammissione alla EIT Digital Master School e concorrere per le borse di studio che verranno assegnate a giugno. Il master europeo della durata di due anni partirà a settembre.

Il percorso prevede per gli studenti:

• la frequentazione del primo anno (Entry Year) presso una delle università partner di EIT Digital
  • la partecipazione ad una delle Summer School di EIT Digital
  • il secondo anno (Exit Year) presso un’altra Università partner di EIT Digital

Ciascuna delle tre esperienze formative si svolge in un paese diverso, per favorire lo sviluppo di profili e competenze dal respiro fortemente internazionale.

Domande

Le application per accedere al programma e alle borse di studio, sono attualmente in corso fino al 12 aprile 2021.

06/04/2021 - 11:50