Università di Catania
Seguici su
Cerca

E-learning: accesso gratuito a MatLab e Simulink per studenti, docenti e ricercatori Unict

L’Università di Catania ha firmato un contratto con MathWorks che fornisce a tutti i nostri studenti, docenti e ricercatori l’accesso a MatLab, Simulink e 87 prodotti aggiuntivi. La scelta dell’Ateneo di adottare MatLab e Simulink per il calcolo tecnico e la progettazione model-based dimostra ulteriormente il suo impegno nel migliorare continuamente l’ambiente di apprendimento per i suoi studenti, docenti e ricercatori fornendo ovunque l’accesso agli strumenti standard utilizzati nelle aziende del settore. 

La licenza TAH per uso universitario MatLab e Simulink include prodotti per l’analisi, la progettazione, la modellazione, la simulazione, la generazione di codice e i test sul prodotto per i corsi di ingegneria e scienze, nonché prodotti di finanza computazionale per i corsi di orientamento economico. L’Università di Catania fornisce accesso a questi strumenti a studenti, docenti e ricercatori attraverso una licenza centralizzata che aumenta l’efficienza amministrativa della gestione e della distribuzione dei software, garantendo che tutti i toolbox acaccademici siano facilmente a disposizione di tutti gli utenti. 

Grazie all’accordo fra l’Ateneo e MathWorks, gli utenti avranno accesso al software e alla documentazione associata, nonché accesso immediato alle nuove release. La licenza TAH consente di installare i prodotti MATLAB e Simulink sia sui computer gestiti dall’ateneo che su quelli di proprietà degli utenti.

Ultima modifica: 
18/10/2018 - 18:02