Dottorato nazionale in "Cybersecurity"

Anche l’Università di Catania partecipa, insieme ad altre 23 università, al Cnr e a dieci aziende al dottorato di interesse nazionale in "Cybersecurity", organizzato dalla Scuola IMT Alti Studi Lucca in collaborazione con il Laboratorio nazionale di cybersecurity.

Il più ambizioso percorso di formazione sulla cybersicurezza in Italia, per cui sono disponibili 38 borse di studio, si articola in quattro diversi percorsi: Foundational aspects in cybersecurity; Software, system, and infrastructure security; Data governance and Protection; Human, economic, and legal aspects in cybersecurity.

Il dottorato nazionale, che grazie a una convenzione beneficerà anche della collaborazione dell’Agenzia di Cybersicurezza Nazionale (ACN), è coordinato dal prof. Rocco De Nicola, rettore della Scuola IMT, vicedirettore del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI e direttore del Centro di Competenza su Cybersecurity della Regione Toscana (C3T).

La scadenza del bando è fissata al 3 ottobre 2022.

03/10/2022 - 12:15