Dottorati in discipline umanistiche

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ripropone per l’a.a. 2021/2022 (37° ciclo) l’iniziativa “Dottorati in discipline umanistiche” che prevede l’attribuzione di 5 borse di studio da 75 mila euro cadauna finalizzate a supportare il percorso triennale di studio degli studenti in possesso di specifici requisiti reddituali e di merito accademico.

Particolare gradimento, per questa edizione, sarà riservato a quei progetti che, nell’ambito dei corsi di dottorato in materie umanistiche, svilupperanno una delle seguenti tematiche:

• tutela e/o valorizzazione del patrimonio storico artistico e culturale;
  • nuovi scenari della formazione: didattica in presenza, didattica a distanza e formazione continua;
  • linguaggi dell’attualità: significato delle parole nella comunicazione istituzionale ed il ruolo dei social Network;
  • inclusione sociale di soggetti svantaggiati.

Candidature

Nel “Regolamento di partecipazione” sono dettagliati tempi e modalità di adesione all’iniziativa che, in estrema sintesi, si articola in due fasi (la “candidatura dei progetti” scade il 18 giugno 2021) ciascuna delle quali si conclude con uno specifico momento di selezione. Nel corso dell’ultimo la commissione designa, tra tutti gli atenei ancora in gara, i 5 vincitori.

L’assegnazione delle borse, indicativamente entro 10 dicembre 2021, avviene nel corso di una cerimonia di premiazione organizzata dalla Fondazione.

Info

Eventuali richieste di chiarimento o di approfondimento potranno essere inoltrate alla Fondazione utilizzando l’indirizzo e-mail: fondazione_isp_onlus.11458@intesasanpaolo.com (oggetto: Richiesta informazioni - iniziativa “Dottorati in discipline umanistiche ” A.A. 2021-2022 – 37° ciclo - con l’indicazione di un riferimento nominativo e telefonico).

06/04/2021 - 17:51