Dottorati di ricerca, immatricolazioni entro il 31 ottobre

Pubblicate nella pagina del bando di ammissione al concorso di dottorato di ricerca del 35° ciclo le procedure di immatricolazione ai corsi: i vincitori devono presentare la domanda di immatricolazione (e versare la quota di iscrizione) entro il 31 ottobre 2019 (ore 12:30).

Procedure

Per effettuare l'immatricolazione occorre:

1. collegarsi al Portale Studenti
  2. selezionare la voce "Test d'ingresso, partecipazione a bandi, immatricolazione e iscrizione"
  3. scegliere "Dottorati di ricerca - Immatricolazione"
  4. compilare la domanda inserendo tutti i dati richiesti e caricare gli allegati.

Al termine della procedura di immatricolazione, occorre effettuare il pagamento della quota di iscrizione seguendo la procedura indicata dal sistema informatico per un ammontare di:

• 356 euro per l'iscrizione con borsa di studio;
  • 156 euro per l'iscrizione senza borsa di studio;
  • 16 euro per l'iscrizione di candidati con disabilità pari o superiore al 66% indipendentemente dalla tipologia di posto.

Il pagamento può essere effettuato attraverso il sistema pagoPA®, con una delle modalità specificate nel decreto.

24/10/2019 - 13:20