"Diritto delle Pubbliche amministrazioni", iscrizioni al master di 2° livello

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle pubbliche amministrazioni" per l'a.a. 2022/23.

Il master, promosso dalle università di Catania, Messina ed Enna “Kore”, si rivolge a neolaureati che intendono partecipare ai concorsi pubblici, a professionisti e a dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni, per finalità di formazione, aggiornamento e riqualificazione professionale.

Il corso annuale (60 cfu) è incentrato sulle più recenti e rilevanti tematiche in maniera di amministrazioni pubbliche ed è coerente con l’attuale richiesta del mercato del lavoro.

Il piano didattico comprende insegnamenti su Pubblica amministrazione, Costituzione ed Unione europea, la funzione amministrativa e l’attività di regolazione, la responsabilità delle pubbliche amministrazioni e dei loro dipendenti, la funzionalità pubblica e gli equilibri di bilancio, l'attività procedimentale ed il provvedimento, la risoluzione delle controversie amministrative e l’attività contrattuale delle PA.

Le lezioni potranno tenersi nelle sedi dei tre atenei consorziati.

I posti disponibili sono 50, possono candidarsi i laureati in possesso di titolo magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, Scienze economico-aziendali e Scienze dell’Economia, laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e laurea di vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche.

Domande di ammissione entro mercoledì 12 aprile 2023.

01/02/2023 - 16:25