Didamatica 2017, a Roma il convegno annuale sulla tecnologia applicata alla didattica

Si terrà a Roma il 15 e il 16 maggio 2017 nella sede del Cnr la 31a edizione di "Didamatica", la manifestazione promossa dall'Aica, che mette in relazione tecnologia e didattica. L’evento, organizzato in collaborazione con il Miur, si propone di fornire un quadro ampio e approfondito delle ricerche, delle innovazioni e delle esperienze nel settore dell'informatica applicata alla didattica, nei diversi domini e nei molteplici contesti di apprendimento.

"Didamatica" realizza un punto di incontro tra il mondo della scuola, della formazione e della ricerca, nei contesti pubblici e privati, proponendo e incentivando un uso consapevole delle Tecnologie digitali. Il tema portante dell'edizione 2017 sarà: "Le tecnologie digitali al centro dell’alternanza Scuola-Lavoro”, e intende promuovere una riflessione sulle dinamiche lavorative future, con cui anche la scuola e il mondo della formazione si devono confrontare. A loro, infatti, spetta il delicato compito di mettere i giovani in grado di affrontare la sfida del nuovo mondo digitale, fornendo competenze che sono ormai indispensabili. La call for paper scadrà il 17 aprile 2017.

07/04/2017 - 08:59