Dal Comune di Milano due premi di laurea in memoria dell'avv. Giorgio Ambrosoli

Il Comune di Milano ha pubblicato il Bando 2021 relativo a due "Premi di laurea in memoria dell'avv. Giorgio Ambrosoli", destinato a giovani laureati o ricercatori universitari che nel loro corso di studi abbiano approfondito il tema dell’etica applicata all’attività economica
In particolare, saranno premiate le migliori tesi di laurea magistrale o di dottorato con oggetto:

• I fenomeni di corruzione nel senso più ampio, ancorché non perseguibili penalmente, che inquinano la vita economica nella sfera pubblica e privata.
  • Il rapporto tra economia legale ed economia criminale anche di stampo mafioso con tutte le implicazioni di carattere giuridico, o economico finanziario, o socio politico e preferibilmente in prospettiva interdisciplinare

Le tesi dovranno essere state discusse in Università italiane nel periodo compreso tra il 1° marzo 2020 ed il 28 febbraio 2021.

Ai due vincitori andrà un assegno di 5 mila euro ciascuno. Le domande vanno presentate entro il 5 ottobre 2021 (termine prorogato).

22/09/2021 - 12:55