Cooperazione allo sviluppo: tre premi per tesi di laurea

L'Associazione "Giovanni Lorenzin", nata per promuovere lo sviluppo nel continente africano, istituisce, per l’anno 2020, tre premi destinati a giovani laureati e laureandi delle università italiane, dedicati alla memoria di Giovanni Lorenzin, cooperante tragicamente scomparso in un incidente in Mauritania nel 1992.

I premi, dell’importo di 2.000 euro ciascuno, consistono in un contributo alle spese di viaggio e di sostentamento necessarie alla realizzazione del progetto previsto dalla tesi di laurea, riguardante problematiche della cooperazione allo sviluppo.

Due premi saranno erogati da Livenza Tagliamento Acque S.p.A. a progetti inerenti alla gestione delle risorse idriche in Paesi in via di sviluppo, il terzo premio sarà assegnato dalla stessa associazione a un progetto da svolgersi in Paesi indigenti dell’Africa, dell’America Latina e dell’Asia.

Per partecipare, bisogna inviare la propria candidatura e la documentazione richiesta via email all’indirizzo info@associazionelorenzin.it entro il 31 ottobre 2020.

17/06/2020 - 18:40