Conservazione e restauro del beni culturali, cinque borse di studio

Nell'ambito del Programma 2017 "San Gemini Preservation Studies", l'associazione Valorizzazione del Patrimonio Storico San Gemini ha pubblicato il bando per l'assegnazione di 5 borse di studio finalizzate all'acquisizione di elementi e tecniche utili per la conservazione e il restauro dei beni culturali e per lo scavo e la catalogazione di reperti archeologici.

Possono partecipare studenti iscritti almeno al secondo anno e laureati (dal 2014 al 2017) in Conservazione dei Beni culturali, Conservazione dei Beni architettonici e ambientali, Conservazione e restauro del Patrimonio storico-artistico, Archeologia, Storia dell'Arte, Architettura, Ingegneria civile e equipollenti.

La borsa consiste nella partecipazione gratuita a ciascuno dei corsi del Programma 2017: Conservazione e restauro archiettonico e superfici lapidee, restauro della ceramica archeologica, restauro della carta, tecniche di pittura tradizionale, restauro delle rilegature storiche. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 30 aprile 2017.

13/03/2018 - 09:01