Università di Catania
Seguici su
Cerca

Confindustria Siracusa finanzia borse di studio STEM per studentesse Unict

ingegneraConfindustria Siracusa promuove la parità di genere e la valorizzazione dei percorsi di studio nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering & Mathematics) isituendo, in collaborazione con ISAB Srl, due borse di studio destinate a studentesse meritevoli iscritte al secondo anno del corso di laurea magistrale in Electrical Engineering for Sustainable Green Energy Transition dell’Università di Catania.

Le borse, del valore di 1.500 euro ciascuna, saranno assegnate per l’anno accademico 2025/26 con l’obiettivo di sostenere la partecipazione femminile nei percorsi di formazione tecnico-scientifica e di incoraggiare le future ingegnere elettriche nella costruzione di una carriera professionale nell’ambito della transizione energetica verde.

Oltre al contributo economico, le vincitrici potranno svolgere un tirocinio di tre mesi nella sede di ISAB Srl. Il tirocinio offrirà un’importante esperienza applicativa, utile anche alla stesura della tesi di laurea, favorendo il confronto diretto con il mondo industriale e l’acquisizione di competenze professionalizzanti.

Requisiti di per l’ammissione

  • Essere iscritte e immatricolate per l'anno accademico 2025/26 al corso di laurea magistrale in Electrical Engineering for Sustainable Green Energy Transition dell’Università di Catania
  • Aver conseguito la laurea triennale con una votazione non inferiore a 105/110 e con una media ponderata non inferiore a 27/30
  • Avere un’età non superiore ai 25 anni compiuti al momento dell’iscrizione al corso di laurea magistrale
  • Non essere titolari di altre borse di studio per il medesimo corso di laurea

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata all’indirizzo PEC certificata@pec.confindustriasr.it entro il 10 novembre 2025.

INFO E BANDO

Ultima modifica: 
06/11/2025 - 13:14