Concorso di idee "Villavetro Campus"

Lo Studio Associato Scudeletti, società di progettazione architettonica, ha bandito il concorso di idee "Villavetro campus" per il recupero di una canipa del XIII secolo, con limonaia, che si affaccia sul Garda.

Il concorso, aperto a tutti gli studenti italiani e stranieri iscritti agli ultimi due anni di corso di laurea magistrale in architettura, ingegneria, landscape o ad altri corsi di laurea di settore con specializzazione in progettazione urbanistica, paesaggistica e architettonica, prevede la presentazione di un progetto per la realizzazione di residenze smart per intercettare un’ampia fascia di ospiti giovani provenienti dalle università di tutto il mondo, e incontrare una domanda di turismo sensibile ai temi della sostenibilità, della mobilità dolce e delle attività outdoor (trekking, mountain bike, kitesurfing, vela).

L’autore del progetto vincitore del concorso, oltre a ottenere un premio dell'ammontare di 3.000 euro, avrà la possibilità, di attivare un progetto formativo orientativo con lo Studio Associato Scudeletti, che ne garantirà anche l’ospitalità, per sviluppare il progetto sino alle fasi di realizzazione, oltre a provvedere alle spese primarie.

Le candidature, in forma singola o aggregata, dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2018.

08/11/2018 - 18:07