Comunicare la ricerca archeologica

Dal 5 ottobre al 9 novembre 2023, al Monastero dei Benedettini, si svolge il seminario "Comunicare la ricerca archeologica: web strategies e proposte di metodo per la progettazione di un piano di comunicazione efficace", organizzato dal Dipartimento di Scienze umanistiche (DISUM) dell'Università di Catania.

Il laboratorio, rivolto agli studenti dei corsi di laurea in Beni culturali e Archeologia interessati a un approfondimento in merito ai temi della comunicazione e promozione della ricerca di matrice archeologica e culturale, si propone, con un approccio sia teorico, che pratico, di fornire le conoscenze base utili allo sviluppo di una strategia di comunicazione efficace.

Le attività seminariali prevedono una prima disamina dei temi della comunicazione pubblica, sociale e della ricerca scientifica, ed un approfondimento riguardo al corretto utilizzo dei principali strumenti di comunicazione crossmediale disponibili online, per lo sviluppo di strategie di web marketing e di un piano comunicativo di valorizzazione territoriale, adeguato alla promozione e divulgazione del sapere scientifico, in ambito archeologico e/o storico-culturale.

Il seminario si svolgerà ogni giovedì, dalle 15 alle 18, e prevede il rilascio di un attestato finale e il conseguimento di 3 CFU.

Per ulteriori informazioni e per effettuare la registrazione inviare una e-mail a giusi.meli@phd.unict.itgiusimeli84@gmail.com.

11/09/2023 - 15:17