Collegi universitari di merito, bando per sussidi al pagamento della retta

La Fondazione Enpam ha emanato un bando aperto ai propri iscritti attivi e/o pensionati, attraverso il quale richiedere, per i propri figli, un contributo per la retta dei collegi universitari di merito.

Possono beneficiare del sussidio gli studenti che non abbiano superato i 26 anni alla scadenza del bando, che appartengano al nucleo familiare dei soci e che abbiano superato la selezione per uno dei collegi universitari di merito riconosciuti e accreditati dal Miur (i collegi di merito accreditati che hanno sede a Catania sono Camplus d'Aragona e Residenza Universitaria Alcantara).

Le borse messe a bando dalla Fondazione Enpam per quest’anno hanno uno stanziamento complessivo di 100.000 euro e prevedono un contributo fino a 5.000 euro all’anno per studente, per tutta la durata del corso universitario. Sarà data priorità agli iscritti ai corsi di laurea in Medicina e in Odontoiatria, senza escludere eventuali altri corsi nel caso restino sussidi disponibili. L’obiettivo della Fondazione è, infatti, incentivare il ricambio generazionale e favorire i giovani che decidono di intraprendere la professione di medico o dentista.

L'istanza di contributo dovrà essere presentata mediante la procedura informatizzata attivabile dall'area riservata del sito web della Fondazione Enpam.  Le domande, compilate e complete in ogni parte, possono essere trasmesse alla Fondazione fino al termine di scadenza fissato al 26 ottobre 2018.

02/10/2018 - 15:42