Borse universitarie e Premio di laurea “Scapagnini” 2020-21

L'associazione onlus Scuola Superiore di Formazione in Medicina (Ssfm), nell’ambito delle iniziative statutarie a sostegno della formazione universitaria, postuniversitaria e professionale, ha bandito anche per l'anno accademico 2020/21 il concorso annuale per l'assegnazione di due borse di studio e di un premio di laurea da assegnare a studenti e laureati dell’Università di Catania in condizioni economiche svantaggiate.

Si tratta in particolare di:

  • 2 Borse universitarie del valore di 500 euro cadauna per la frequenza di corsi universitari di Laurea magistrale dell’Università di Catania (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Scienze Infermieristiche e Ostetriche, Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative, Biotecnologie Mediche) e Laurea triennale delle Professioni sanitarie;
  • 1 Premio di Laurea “Umberto Scapagnini” del valore di 1.000 euro per laureati in Medicina e Chirurgia o in Biotecnologie mediche (laurea magistrale) all’Università di Catania con tesi sperimentale nell’area delle Neuroscienze.

Destinatari

Possono partecipare al concorso gli studenti dei corsi di Laurea di area medica come sopra specificato che rientrano in situazioni di svantaggio. Sono esclusi dai benefici in questione coloro che hanno fruito o fruiscono, per l'anno accademico oggetto del concorso, di altri benefici analoghi erogati dallo Stato o da altre Istituzioni pubbliche o private, inclusa l’Università di Catania.

Domande

La domanda, redatta su apposito modello, va corredata da curriculum vitae e dalle attestazioni specifiche emesse dall’Ente competente (o autocertificazione secondo legge). Alla domanda deve essere allegata una copia della dissertazione scritta di laurea, nel caso di partecipazione al Premio di Laurea con firma autografa del relatore.

Le domande possono essere spedite a mezzo raccomandata A/R o consegnate previo appuntamento a mezzo email: info@ssfm.org, pena l’esclusione, entro e non oltre il giorno 2 novembre 2021, presso la sede di Scuola Superiore di Formazione in Medicina ONLUS (Catania, Via Basile n. 10).

Ultima modifica: 
19/10/2021 - 09:31