Biostatistica, aperte le iscrizioni al corso della scuola Sis-Sib

Sono aperte le iscrizioni al corso "Metodi di biostatistica per la ricerca clinica e di base" della Scuola Sis (Società Italiana di Statistica), in programma a Catania (Torre Biologica, Via Santa Sofia, 89) dal 5 all'8 marzo 2019.

Il corso, organizzato in collaborazione con la Società italiana di Biometria (Sib), ha per oggetto la trattazione dei principali metodi statistici per l'analisi e la visualizzazione dei dati biomedici. Oltre alle tecniche di statistica descrittiva e inferenziale di base, saranno trattati argomenti relativi a regressione lineare multipla, regressione logistica, calcolo della dimensione campionaria di uno studio clinico, test non parametrici e analisi della sopravvivenza.

Il corso è rivolto principalmente a studenti, specializzandi e ricercatori in area biomedica e/o interessati alle applicazioni statistiche in ambito biomedico per la ricerca pre-clinica e clinica.

Il numero dei posti è limitato a 43 partecipanti, la domanda di partecipazione va inviata online entro l’11 febbraio 2019.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi alla segreteria della Sis: tel. 06 6869845 - email sis@sis-statistica.it - www.sis-statistica.it.

06/02/2019 - 09:05