Università di Catania
Seguici su
Cerca

Beni vincolati privati: prorogata la scadenza del premio di laurea

L'Associazione italiana Dimore storiche (Adsi), tenuto conto della grave emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, ha prorogato i termini di presentazione della domanda di ammissione al bando della 2a edizione del Premio di laurea sui Beni vincolati privati al 15 luglio 2020.

Il bando è rivolto ai laureati che abbiano svolto una tesi di laurea magistrale su tematiche aventi per oggetto uno o più immobili vincolati privati, comprese le loro decorazioni e pertinenze, quali parchi e giardini. In particolare, gli elaborati potranno riguardare le seguenti tematiche:

  • il problema della conservazione/manutenzione;
  • il problema della valorizzazione ed utilizzo produttivo di tali beni, e della ricaduta economica per loro stessi e per il territorio circostante;
  • il problema dell’impiantistica innovativa e delle nuove tecnologie atte a rendere la valorizzazione di tali beni sostenibile e la loro capacità di comunicazione efficiente.

Possono partecipare laureati in Architettura, Ingegneria, Storia dell’Arte, Conservazione dei Beni culturali, Scienze della Comunicazione, Economia e Giurisprudenza. Per il vincitore è previsto un premio di 1.500 euro.

Ultima modifica: 
19/06/2020 - 08:52