Bankitalia, borse di studio per studiare all'estero

La Banca d’Italia offre 7 borse di studio intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella destinate ai migliori neolaureati nelle università italiane, intenzionati a perfezionare gli studi all’estero in università di eccellenza nel panorama internazionale nei seguenti campi:

• economia politica e politica economica;
  • metodologie matematiche, statistiche ed econometriche, principalmente finalizzate all’analisi delle istituzioni, dei mercati e degli strumenti finanziari e della loro regolamentazione;
  • interrelazioni tra crescita economica ed ordinamento giuridico;
  • impatti della regolamentazione sulle attività economiche.

Ai vincitori è offerta la possibilità di frequentare corsi di perfezionamento in prestigiose università estere, nonché - insieme ai più meritevoli - di fruire di borse di avviamento alla ricerca all’interno dell’Istituto. Inoltre sia i vincitori che gli idonei delle selezioni saranno invitati a partecipare a una selezione per l’assunzione come "Esperti – Area Manageriale e Alte professionalità" presso Bankitalia.

Le domande vanno presentate entro il 18 novembre 2021.

12/10/2021 - 09:49