Bando "Si può fare" per tesi di laurea su Carta della Terra, Cultura ed Economia circolare

Fondazione Cogeme Onlus, in collaborazione con le società del Gruppo Cogeme, promuove il concorso annuale "Si può fare" allo scopo di valorizzare tesi di laurea di particolare interesse scientifico a supporto delle rispettive “mission” aziendali.

Il bando prevede quattro differenti sezioni. Le prime tre ("Acqua", "Energia" e "Innovazione") sono aperte solo ad atenei e studenti lombardi. La quarta sezione - "Carta della Terra, Cultura ed Economia circolare" - è invece aperta a tutti e intende premiare la migliore tesi di laurea che approfondisce una visione integrata e sostenibile della realtà ispirandosi ai principi de “La Carta della Terra”, l’attenzione sui temi del riciclo, riuso e recupero nonché che offra spunti, modelli innovativi e buone prassi nei campi della cultura, storia e stili di vita legati all’economia circolare.

Il premio di quest'ultima sezione consiste in un viaggio di studio a concordare entro l’anno successivo all’indizione del bando. Le domande vanno presentate entro il 30 settembre 2020

08/10/2020 - 11:44