Astronomia, aperte le iscrizioni al corso del Gruppo Astrofili Catanesi

Sono aperte le iscrizioni al 33° corso teorico-pratico di astronomia organizzato dal Gruppo Astrofili Catanesi (GAC).

Il corso ha carattere divulgativo ed è indirizzato a studenti, appassionati o semplici curiosi di tutte le età. È articolato in otto incontri teorico-pratici che si svolgeranno il sabato pomeriggio, dal 27 ottobre al 15 dicembre 2018, nell'aula magna del Cus Catania. Durante le attività pratiche, condotte in gruppi fissi guidati ciascuno da un tutor, si potranno usare i telescopi e le fotocamere del GAC. Le lezioni di astrofisica saranno tenute da astronomi e ricercatori dell'Inaf - Osservatorio Astrofisico di Catania.

L'iscrizione al corso potrà essere effettuata entro il 25 ottobre e comprende l'affiliazione al GAC per un anno, dispense, software e cartine stellari (in formato digitale) nonché la partecipazione all'estrazione finale di libri e strumenti.

24/10/2018 - 11:28