Astronomia, aperte le iscrizioni al 34° corso del Gruppo Astrofili Catanesi

Sono aperte le iscrizioni al 34° corso teorico-pratico di astronomia organizzato dal Gruppo Astrofili Catanesi (GAC).

Il corso ha carattere divulgativo ed è indirizzato a studenti, appassionati o semplici curiosi di tutte le età. È articolato in otto incontri teorico-pratici che si svolgeranno il sabato pomeriggio (più due domeniche sull'Etna), dal 26 ottobre al 7 dicembre 2019, nell'aula magna del Cus Catania. Durante le attività pratiche, condotte in gruppi fissi guidati ciascuno da un tutor, si potranno usare i telescopi e le fotocamere del GAC. Le lezioni di astrofisica saranno tenute da astronomi e ricercatori dell'Inaf - Osservatorio Astrofisico di Catania.

L'iscrizione al corso potrà essere effettuata entro il 25 ottobre e comprende l'affiliazione al GAC per un anno, dispense, software e cartine stellari (in formato digitale) nonché la partecipazione all'estrazione finale di libri e strumenti.

24/09/2019 - 11:31