Apprendimento, insegnamento e uso dell’inglese: iscrizioni aperte al corso per insegnanti di scuola

La struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Catania (Ragusa), in collaborazione con l’Associazione Italiana di Anglistica (AIA), organizza il corso di perfezionamento "Apprendimento, insegnamento e uso dell’inglese oggi: proposte metodologiche".

L’obiettivo del corso, promosso nell’ambito delle attività di "Terza missione", è fornire strumenti di riflessione teorico-pratica per l’insegnamento della lingua inglese oggi, affrontando alcune tematiche di particolare importanza nella glottodidattica di questa lingua, tra cui i processi di apprendimento/acquisizione, la pluralità dell’inglese e il suo ruolo di lingua franca, oltre ad aspetti legati all’insegnamento della grammatica-lessico, della fonologia e delle abilità scritte.

Il corso, promosso e coordinato dal prof. Massimo Sturiale, è riservato a 30 docenti di lingua inglese delle scuole secondarie di I e II grado e prevede 42 ore di frequenza, distribuite in 14 incontri pomeridiani della durata di tre ore. Il corso inizierà il 23 ottobre 2018 e si concluderà il 30 aprile 2019.

Le iscrizioni si chiuderanno il 6 ottobre 2018. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio di Presidenza della sds di Lingue (referente Luana Distefano) telefonando al numero 0932/682764.

07/08/2018 - 17:13