Anvur, una rilevazione sui servizi di Didattica a Distanza erogati dalle università

È stata avviata il 14 dicembre 2020 la rilevazione Anvur sui servizi di Didattica a Distanza (Dad) erogati dalle università.

L’Anvur, in risposta anche a un’esigenza rappresentata a livello Europeo da parte di ENQA – European Association for Quality Assurance in Higher Education -, ha promosso e istituito un gruppo di lavoro per sviluppare la rilevazione e l’analisi delle esperienze didattiche fatte negli Atenei italiani nel corso dell’emergenza sanitaria da COVID-19, anche al fine di offrire elementi utili in vista delle strategie che gli Atenei stessi dovranno predisporre una volta superata l’attuale fase pandemica.

L'agenzia ha sviluppato tre questionari rivolti a destinatari diversi:

La data di scadenza per la compilazione dei primi due questionari, già fissata al 18 gennaio 2021, è prorogata all’8 febbraio 2021.

A breve Anvur fornirà maggiori informazioni in merito alla rilevazione delle opinioni degli studenti. Al termine della Rilevazione (Questionario DaD – Docenti) saranno resi disponibili all’Ateneo i dati anonimi e in forma aggregata.

Per chiarimenti e richieste di supporto è possibile scrivere un'email all'indirizzo dedicato.

28/01/2021 - 09:15