Ammissione in soprannumero ai corsi di sostegno a.a. 2019/20

Prorogati al 17 luglio i termini per presentare la domanda di ammissione in soprannumero per il conseguimento della Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per l'anno accademico 2019/20.

Sono ammessi in soprannumero ai percorsi attivati i soggetti che, in occasione dei precedenti cicli di specializzazione:

• abbiano sospeso il percorso ovvero, pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso;
  • siano risultati vincitori di più procedure e abbiano esercitato le relative opzioni;
  • siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online osservando le seguenti modalità:

• collegarsi al nuovo Portale Studenti
  • eseguire la registrazione al sito (per i candidati che non hanno mai effettuato la registrazione)
  • effettuare il login cliccando sul tasto "Accedi"
  • entrati nella home page personale, andare nella sezione "Iscrizione" e alla voce "Corsi di Specializzazione attività di sostegno" cliccare su "Partecipazione al test preliminare/Soprannumerari"
  • selezionare la motivazione che dà titolo all'ammissione in soprannumero (ovvero, la sospensione di un precedente percorso oppure l'essere stato idoneo o vincitore in precedenti cicli) e inserire tutti i dati richiesti
  • verificare la correttezza dei dati inseriti e inviare la domanda cliccando sul tasto "Passaggio successivo" (dopo l'invio la domanda NON è più modificabile).

Alla domanda devono essere necessariamente allegati (entrambi in formato PDF), pena l'esclusione dalla procedura:

• copia di un documento d'identità in corso di validità
  • certificato o autocertificazione (debitamente datato e sottoscritto) in merito alla motivazione che dà titolo all'ammissione in soprannumero
  • esclusivamente per i candidati idonei presso altri Ateneo, nulla osta rilasciato dall'Ateneo presso il quale si è svolta la selezione.

Con successivo avviso verranno pubblicati gli elenchi degli ammessi in soprannumero per ordine di scuola, e indicate le modalità di immatricolazione.

04/08/2020 - 12:51

LEGGI ANCHE

Pubblicato il bando di accesso ai corsi a numero programmato. I posti disponibili sono complessivamente 600. Iscrizione alle prove entro il 16 marzo 2020

Prorogato al 30 aprile 2020 il termine per partecipare al bando. I posti disponibili sono complessivamente 600