Agricoltura biologica, dieci borse per corso di formazione

Nell’ambito del progetto AGROECOINN (Evaluation of agro-ecological development potential through transnational cooperation and entrepreneurial innovation), attivo presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, sono disponibili 10 borse per la partecipazione ad un corso di formazione dal titolo “Entrepreneurship in agro-economy”, che si svolgerà a Iasi, presso la Alexandru Ioan Cuza University of Iaşi, dal 27 giugno al 1 luglio 2022..

Le borse sono destinate a studenti di tutto l’ateneo in possesso di laurea triennale, magistrale, master o dottorato di ricerca, con conoscenza della lingua inglese di livello B1 e che risultino iscritti a corsi che prevedono insegnamenti di biologia, scienze ambientali, economia agraria, imprenditorialità, impresa, management, scienze e tecnologie alimentari.

Il corso si svolgerà in lingua inglese e sarà tenuto da esperti del settore. L’aula sarà formata da circa 40 studenti provenienti dalle università e dai centri di ricerca partner del progetto (Portogallo, Serbia, Romania e Italia) che intendono approfondire le tematiche dell’agricoltura biologica.

Le borse consistono in un rimborso spese fino all’ammontare di euro 275 per il volo e di euro 406 per vitto e alloggio.

Per partecipare occorre inviare il proprio curriculum (in cui dovrà essere evidenziato il corso di laurea, master o dottorato in cui si è iscritti e la modalità di conseguimento del livello B1: certificazione o superamento esame di lingua nel corso di studi) agli indirizzi marco.platania@unict.it e disfor.ricerca@unict.it scrivendo nell’oggetto della mail “candidatura agroecoinn”. Le posizioni saranno assegnate in ordine di ricezione.

24/05/2022 - 11:42