Scienze e tecnologie alimentari
Anno accademico:
2025/2026
Tipo di corso:
laurea triennale
Durata:
3 anni
Struttura didattica di riferimento:
Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente
Accesso:
non programmato
Classe:
L26 R - Scienze e tecnologie alimentari
Lingua in cui si tiene il corso:
italiano
Sede:
Catania
Il corso di studio in breve
Il corso di studio si propone di formare figure professionali dotate di una visione completa delle attività e delle problematiche della produzione, della trasformazione industriale, nonché della conservazione dei prodotti alimentari.
Obiettivi formativi
Formare figure professionali dotate di una visione completa delle attività e delle problematiche della produzione, della trasformazione industriale, della conservazione dei prodotti alimentari nonché del settore della ristorazione e della distribuzione.
Sbocchi professionali
Tecnici addetti all'organizzazione e al controllo gestionale della produzione, del controllo della qualità, dei prodotti alimentari, della vendita, della distribuzione e somministrazione di alimenti e bevande; impiego in enti pubblici e privati.
Il corso prepara alla professione di (codifiche ISTAT)
- Tecnici della produzione alimentare - (3.1.5.4.2)
- Tecnici dell'organizzazione e della gestione dei fattori produttivi - (3.3.1.5.0)
- Tecnici della vendita e della distribuzione - (3.3.3.4.0)