Uso del logo di Ateneo

Il logo di Ateneo è inserito in un sistema di identità visiva integrato, approvato dagli Organi di governo il 12 febbraio 2021 ed è marchio protetto con il deposito presso l'European Union Intellectual Property Office (EUIPO) ai fini dello sfruttamento sia in ambito istituzionale che commerciale (EUTM018386136 del 08/06/2021).

Non è consentito l’utilizzo del nome e del logo dell’Università per scopi non istituzionali o secondo modalità non previste dalla disciplina di Ateneo. L’utilizzo del logo può essere concesso dal Rettore ad enti e imprese, pubblici e privati, per la promozione di attività coerenti con le finalità istituzionali  dell’Università di Catania e per iniziative alla cui progettazione e realizzazione abbiano collaborato i docenti o gli studenti dell’Ateneo.

Concessione e utilizzo del logo

Tutti coloro che intendessero utilizzare il logo dell’Ateneo per promuovere a mezzo stampa, web e video iniziative quali congressi, convegni scientifici, conferenze, seminari, workshop e altre manifestazioni di carattere scientifico, culturale, sociale dovranno inviare via email apposita richiesta di patrocinio e/o di concessione del logo all’indirizzo rettorato@unict.it almeno due settimane prima della data prevista per l’evento.

20/09/2021 - 13:33