Università di Catania
Seguici su
Cerca

Una navetta per collegare tramite metropolitana Cittadella, Policlinico e parcheggio Santa Sofia

Martedì 19 settembre, alle 10,15 nella stazione Milo della Metropolitana di Catania, il commissario governativo della Circumetnea Virginio Di Giambattista, il rettore dell'Università di Catania Francesco Basile e il sindaco di Catania Enzo Bianco, firmeranno la convenzione che istituisce il servizio di navetta che, utilizzando lo stesso biglietto della Metro, collegherà la stessa stazione con la Cittadella universitaria, il Policlinico, il parcheggio Santa Sofia di via Zenone e altre fermate intermedie.

Al termine della cerimonia il sindaco, il rettore e il commissario illustreranno nel corso di un incontro con i giornalisti i dettagli del servizio. Alle 10,40 avrà luogo la corsa inaugurale per la stampa e le autorità.

Dal 25 settembre la navetta, uno shuttle da 52 posti, partirà dalla stazione Milo ogni dieci minuti dalle sette del mattino alle 15 e ogni venti dalle 15 alle otto di sera. Viceversa, coloro i quali parcheggeranno gratuitamente in via Zenone, dove si trova l'altro capolinea, potranno raggiungere in circa un quarto d'ora la stazione Milo e dunque la Metropolitana.  

Ultima modifica: 
19/09/2017 - 14:51

Notizie correlate

Intesa Fce-Comune-Università. Dal parcheggio Santa Sofia al centro di Catania in 20 minuti

Valido anche per l’utilizzo dei parcheggi Milo e Santa Sofia e della navetta Metro-Shuttle

Già attiva la linea 504M che collega il parcheggio Amt di via Plebiscito a piazza Stesicoro. La navetta è gratuita se si utilizza il parcheggio che ha tariffe speciali per universitari

Tariffe agevolate per gli studenti universitari e due nuove linee urbane verso le stazioni di Nesima e San Nullo e Borgo e Stesicoro