TRASPORTI / Ritiro e attivazione abbonamenti 2021/22

stazione metroAl via la consegna degli abbonamenti bus/metro su tessera per tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Università di Catania per l’a.a. 2021/22 che hanno sottoscritto l’abbonamento annuale ai trasporti urbani bus (AMTS) e metro (FCE).

A partire da lunedì 20 settembre 2021, gli studenti che sono già in possesso della tessera trasporti "FCE" (oppure della Carta dello Studente - Creval Prepaid Card Unict) potranno attivare l'abbonamento presentandosi alla stazione FCE “Catania Borgo” in Via Caronda, negli orari di apertura dello sportello: dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 17:30

Gli studenti che NON sono in possesso della tessera trasporti (o della Carta dello studente - Creval Prepaid Card Unict) potranno presentarsi alla stazione FCE “Catania Borgo” in Via Caronda per la stampa dell’abbonamento secondo il seguente calendario:

• Lunedì 27 e martedì 28 settembre, ore 8-17:30: cognomi A-L
  • Mercoledì 29 e giovedì 30 settembre, ore 8-17:30: cognomi M-Z

A partire da venerdì 1° ottobre 2021 il ritiro delle tessere e l'attivazione degli abbonamenti sarà possibile negli orari di apertura dello sportello (lun-sab, ore 8-17:30).

Tutti gli abbonamenti hanno validità dal 1° ottobre 2021 al 30 settembre 2022, indipendentemente dalla data di pagamento, ritiro o attivazione.

Abbonamento annuale

bus amtSi ricorda infine che tutti gli studenti regolarmente iscritti (corsi di studio, master, dottorato di ricerca e scuole di specializzazione) possono sottoscrivere online l’abbonamento annuale ai trasporti urbani bus (AMTS) e metro (FCE) alla tariffa agevolata di 20 euro, fino al 30 ottobre 2021.

La richiesta può essere effettuata tramite Portale Studenti contestualmente all'immatricolazione/iscrizione - selezionando il flag sulla voce “Abbonamento agevolato trasporti urbani AMTS/FCE” - oppure in un momento successivo all'immatricolazione/scrizione, selezionando la voce "Contributo trasporti" dal menu "Carriera > Domande" della propria pagina personale del Portale Studenti.

18/09/2021 - 09:45

Notizie correlate

Tutti gli studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2021/22 hanno diritto a una riduzione del 20% sull’acquisto dei testi universitari