Good Practice, avviata la rilevazione di customer satisfaction 2020/21

Prende il via mercoledì 17 febbraio la rilevazione di customer satisfaction sui servizi amministrativi rivolta a tutto il personale dell'Università di Catania: fino al 17 marzo 2021 (proroga) docenti e ricercatori, assegnisti e dottorandi, dirigenti e personale tecnico-amministrativo sono invitati a compilare il questionario messo a punto nell'ambito del progetto "Good Practice" 2020/21.

La rilevazione è disponibile online e la compilazione è anonima (non è possibile alcuna associazione tra i dati personali e le informazioni inserite in quanto il questionario è "ospitato" nei server del Politecnico di Milano). Si invita a consultare l’avviso privacy pubblicato nella pagina dedicata al progetto, tra i documenti utili.

Compila il questionario (fino al 10 marzo 2021)

ll progetto - coordinato dal Politecnico di Milano, al quale l'Università di Catania aderisce con altre 38 università e quattro scuole superiori - si propone in generale di valutare la performance dell'Ateneo e di metterla in relazione con quella di alcune delle principali realtà accademiche italiane.

La verifica della qualità dei servizi erogati dall'amministrazione richiede il contributo del personale per l'individuazione delle criticità e per la selezione degli interventi di miglioramento da attuare. Tale strumento di autovalutazione è alla base per sostenere un percorso virtuoso di miglioramento sistemico della qualità dell’Ateneo, strumentale anche al perseguimento dell’accreditamento.

I risultati delle indagini, restituiti dal MIP in forma aggregata, sono utilizzati ai fini della redazione dei documenti di programmazione strategica dell’Ateneo e i rapporti sintetici sono pubblicati nella pagina dedicata al progetto.

La compilazione del questionario consentirà non solo di continuare a confrontarsi con gli altri Atenei, ma di registrare come cambia la percezione degli utenti nel tempo, evidenziando i trend di miglioramento o peggioramento nell’erogazione dei servizi amministrativi, al fine di supportare le analisi necessarie a pianificare le azioni amministrative da intraprendere di anno in anno.

12/03/2021 - 11:36