Elezioni rettorali sessennio 2025/31 - In video i messaggi dei candidati alla comunità
Dopo l'ufficializzazione delle candidature per le elezioni rettorali del sessennio 2025/31, Salvo Baglio, Enrico Foti, Ida Nicotra e Pierfrancesco Veroux hanno registrato dei video messaggi di presentazione della loro candidatura.
Ecco l'invito rivolto a docenti, personale, studenti e studentesse in vista del primo turno di votazioni accademiche, previsto per lunedì 23 giugno:
Salvatore Baglio
Professore ordinario di Misure elettriche ed elettroniche al Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica (DIEEI).
Fellow dell'Institute of Electrical and Electronics Engineers nel 2013 per i contributi allo sviluppo di microsensori e magnetometri, e presidente della IEEE Instrumentation and Measurement Society per il triennio 2020/22.
Enrico Foti
Professore ordinario di Idraulica al Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura, che ha diretto dal 2014 al 2022.
In ambito accademico è stato Visiting Scientist al MIT di Boston e Visiting Researcher alla Naval Postgraduate School in California. È membro della Cabina di regia per la Siccità della Regione Siciliana e collaudatore della Nuova Diga Foranea di Genova.
Ida Angela Nicotra
Professoressa ordinaria di Diritto costituzionale al Dipartimento di Giurisprudenza.
Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, componente del comitato scientifico della Scuola di formazione politica “Piersanti Mattarella”, già componente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (2014-2020).
Pierfrancesco Veroux
Professore ordinario di Chirurgia vascolare e direttore del Dipartimento di Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche.
È inoltre direttore dell'UOC di Chirurgia Vascolare e Centro Trapianti dell’AOU Policlinico-San Marco di Catania e Principal Investigator del protocollo sperimentale di Trapianto di Utero, autorizzato dal Centro Nazionale Trapianti e dall’Istituto Superiore di Sanità.
Notizie correlate
Presentazione candidature entro il 19 maggio 2025, prima votazione il 23 giugno
Ratificate dalla commissione elettorale presieduta dal decano Biagio Ricceri le quattro candidature
Previsti cinque appuntamenti in varie sedi che sarà possibile seguire anche in streaming