Elezioni rappresentanti degli studenti negli Organi collegiali d'Ateneo

cortile palazzo centraleMartedì 25 e mercoledì 26 maggio 2021, dalle 9 alle 19, si terranno le votazioni per le elezioni delle rappresentanze studentesche in seno agli Organi Collegiali dell'Ateneo per lo "scorcio anno 2020/2021" e "biennio 2021/2023".

Hanno diritto all'elettorato attivo tutti gli studenti, in corso o fuori corso, regolarmente iscritti ai corsi di studio dell'Ateneo alla data di indizione delle elezioni.

La votazione è valida se vi abbia preso parte almeno il 15% degli aventi diritto.

In particolare, si voterà per eleggere:

• 6 rappresentanti in seno al Senato Accademico;
  • 2 rappresentanti in seno al Consiglio di Amministrazione dell'Università;
  • 2 rappresentanti in seno al Nucleo di Valutazione.
  • 2 rappresentanti in seno al Comitato per lo Sport universitario
> Liste e candidati

Si voterà inoltre per l'elezione dei rappresentanti degli studenti nei:

• Consigli di Dipartimento e di Struttura didattica Speciale;
  • Coordinamento della Scuola "Facoltà di Medicina" (4 rappresentanti),
  • Consigli di corsi di studio;
> Liste e candidati

Come si vota

Le elezioni si svolgeranno in modalità telematica con un sistema di voto elettronico "ELIGO VOTING" fornito dalla società ID Technology s.r.l., atto a garantire la segretezza e l'anonimato dei voti espressi

Dalle 9 alle 19 di martedì 25 e di mercoledì 26 maggio, ogni elettore potrà votare utilizzando il proprio pc, tablet o telefono cellulare tramite le proprie credenziali per l'accesso a Microsoft Teams per la didattica a distanza.

Le operazioni di voto saranno gestite dall'Ufficio elettorale coadiuvato da personale dell'Area dei Sistemi informativi.

Istruzioni per votare tramite piattaforma ELIGO VOTING

VOTA QUI

pc cartoon

Al solo fine di verificare le credenziali di accesso alla piattaforma di voto online (Eligo Voting), gli studenti aventi diritto al voto possono provare ad accedere seguendo le modalità di accesso descritte nell’apposita pagina web.

Gli elettori che dovessero riscontrare difficoltà ad accedere nella piattaforma di voto, sono invitati a contattare l’Ufficio elettorale ai seguenti numeri telefonici (095 7307388/369/387/349) oppure a mezzo email all’indirizzo elezioni.studenti@unict.it

Scrutinio

Le operazioni di scrutinio si svolgeranno giovedì 27 maggio 2021 con inizio dalle ore 9 a cura della Commissione elettorale presso il Palazzo Centrale Universitario.

Esse verranno avviate rispettando il seguente ordine:

1. Senato Accademico
  2. Consiglio di Amministrazione
  3. Nucleo di Valutazione
  4. Comitato per lo Sport universitario
  5. Scuola di Medicina
  6. Consigli di Dipartimento
  7. Consigli di Corso di studio

Gli esiti delle operazioni di scrutinio delle singole competizioni elettorali saranno immediatamente consultabili sul sito web di Ateneo, nell’apposita pagina dedicata alle elezioni studentesche.

27/05/2021 - 11:07