Youth Ambassador ONE 2024
L’organizzazione The ONE Campaign, che opera con campagne e attività di sensibilizzazione per combattere la povertà estrema e le malattie prevenibili, soprattutto in Africa, ha avviato le selezioni per il programma Youth Ambassador di ONE per il 2024.
I Giovani Ambasciatori e Ambasciatrici in Italia, parte della rete “Global Activists” di ONE, formeranno un gruppo di giovani attivisti/e estremamente motivati/e che conducono attività di sensibilizzazione per porre fine alla povertà estrema.
Ogni ambasciatore e ambasciatrice sarà appositamente formato/a, avrà accesso ad eventi di alto profilo, riceverà informazioni e training su attività di advocacy e campagna, potendo contare sul supporto da parte dello staff dell’associazione ONE.
Destinatari
Il programma generalmente suscita grande interesse tra gli studenti appassionati di affari internazionali e cooperazione internazionale, permettendo loro di sviluppare competenze utili per la loro futura carriera lavorativa, come l’abilità di parlare in pubblico, di interagire con rappresentanti politici e giornalisti, di partecipare a eventi di alto profilo e di svolgere attività di campagna e sensibilizzazione.
Candidature e info
Per candidarsi, occorre inviare la propria candidatura entro il 7 gennaio 2024. Ulteriori informazioni sul programma e sulle candidature nella pagina dedicata e all'indirizzo e-mail unictsostenibile@unict.it.