Università di Catania
Seguici su
Cerca

Youth Ambassador ONE 2023

L’organizzazione The ONE Campaign, che opera con campagne e attività di sensibilizzazione per combattere la povertà estrema e le malattie prevenibili, soprattutto in Africa, ha avviato le selezioni per il programma Youth Ambassador di ONE per il 2023.

I Giovani Ambasciatori e Ambasciatrici in Italia, parte della rete “Global Activists” di ONE, formeranno un gruppo di 40 giovani attivisti/e estremamente motivati/e che conducono attività di sensibilizzazione per porre fine alla povertà estrema.  

Ogni ambasciatore e ambasciatrice sarà appositamente formato/a, avrà accesso ad eventi di alto profilo, riceverà informazioni e training su attività di advocacy e campagna, potendo contare sul supporto da parte dello staff dell’associazione ONE. 

Destinatari

Il programma generalmente suscita grande interesse tra gli studenti appassionati di affari internazionali e cooperazione internazionale, permettendo loro di sviluppare competenze utili per la loro futura carriera lavorativa, come l’abilità di parlare in pubblico, di interagire con rappresentanti politici e giornalisti, di partecipare a eventi di alto profilo e di svolgere attività di campagna e sensibilizzazione. 

Candidature e info

Per candidarsi, occorre inviare la propria candidatura entro il 3 gennaio 2023. Ulteriori informazioni sul programma e sulle candidature nella pagina dedicata.

Ultima modifica: 
01/12/2022 - 10:16