YEP - Young Women Empowerment Program 2024/25
Fino al 13 novembre 2024 (proroga) è possibile candidarsi alla 6a edizione del progetto YEP – Young Women Empowerment, un programma per il futuro delle giovani studentesse del Sud Italia ideato dalla Fondazione Ortygia, nell’ambito del suo impegno per l’inclusione di genere e la valorizzazione dei giovani talenti femminili.
Grazie a YEP, per 6 mesi, giovani studentesse avranno la possibilità di confrontarsi ed esplorare le dinamiche dell’orientamento e del mondo del lavoro con una professionista di una importante realtà aziendale italiana attraverso una relazione di mentoring.
Il programma fornirà strumenti utili per orientare in modo consapevole le proprie scelte accademiche e di carriera ed è rivolto alle studentesse iscritte al primo o secondo anno di Laurea Magistrale (quarto e quinto anno per i percorsi a ciclo unico) dei corsi di laurea appartenenti ai seguenti dipartimenti:
- Dipartimento di Economia e Impresa;
- Dipartimento di Matematica e Informatica;
- Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica;
- Dipartimento di Scienze Umanistiche (corso di Scienze del Testo per le Professioni digitali);
- Dipartimento di Fisica e Astronomia;
- Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura;
- Dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute.
Gli incontri si svolgeranno da remoto. La partecipazione è gratuita.
Le candidature potranno essere presentate compilando il modulo entro il 13 novembre 2024. Le candidate saranno selezionate sulla base della motivazione.