Unict aderisce a Green Week 2022

L’Università di Catania aderisce anche quest’anno alla Green Week 2022, il più grande evento dedicato alla politica ambientale europea, che si svolge dal 30 maggio al 5 giugno.

Il nostro Ateneo partecipa all'iniziativa con una serie di eventi che comprendono, in particolare, seminari nelle scuole, incentrati sul tema “Green Deal: l’europa a favore dell’ambiente, per il futuro del pianeta” e visite guidate gratuite nelle aree naturali protette di cui è ente gestore: Isola Bella (Taormina), Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi (Aci Trezza), complesso Immacolatelle e Micio Conti (San Gregorio), Vallone di Piano della Corte (Agira) e, nel siracusano, le riserve naturali Grotta Monello, Grotta Palombara e Complesso speleologico Villasmundo-S. Alfio.

Gli studenti saranno protagonisti delle visite e avranno l'occasione di piantumare essenze di carrubi, lentischi, querce e erbe aromatiche, come il caratteristico timo di cui è ricco il territorio ibleo.

L'edizione di quest'anno di Green Week è incentrata sul tema “Green Deal dell'UE un impegno che diventa realtà” e ha tra le priorità la neutralità climatica entro il 2050, la strategia di crescita sostenibile e la riduzione degli effetti devastanti dei cambiamenti climatici sul nostro pianeta.

07/06/2022 - 12:53