Università di Catania
Seguici su
Cerca

UniCredit Start Lab / A Catania il Roadshow 2023

networkGiovedì 2 marzo fa tappa a Catania il Roadshow 2023 di UniCredit Start Lab, il programma di accelerazione di Unicredit, nato per sostenere i giovani imprenditori, l’innovazione e le nuove tecnologie.

L'evento sarà l'occasione per presentare l'edizione 2023 della 10a call per startup e PMI innovative e per approfondire le opportunità e le iniziative che UniCredit Start Lab offre ai progetti imprenditoriali selezionati, le modalità di accesso, fare la conoscenza di alcuni dei partner che collaborano all'interno della piattaforma di business e di alcune promettenti startup entrate nelle precedenti edizioni. Durante il roadshow esperti e opinion leader dell'ecosistema dell'innovazione affronteranno tematiche cruciali per le startup: opportunità di mercato, dialogo con le imprese, accesso ai finanziamenti, investimenti e altro ancora.

Le candidature per la decima edizione di UniCredit Start Lab sono già aperte, le migliori proposte avranno la possibilità di beneficiare del supporto di selezionati Corporate Partners, effettuare incontri di business matching con imprenditori e investitori nazionali e internazionali a fini commerciali o di investimento, di partecipare alla Startup Academy (un percorso di training manageriale avanzato), di prendere parte ad un programma di mentorship personalizzata, di disporre di un relationship manager UniCredit per le proprie esigenze bancarie e di ricevere supporto nello sviluppo di strategie ESG.

Per partecipare alle selezioni del 2023, la proposta progettuale va presentata entro il 18 aprile 2023.

L'appuntamento catanese è fissato per giovedì 2 marzo alle 11, a Palazzo Biscari (Isola Catania). Per partecipare al Roadshow è sufficiente scrivere a territorialrelationsicilia-italia@unicredit.eu.

Ultima modifica: 
22/02/2023 - 16:05