Trasferimento Tecnologico, al via il primo corso nazionale di formazione

perfettoAl via il primo corso nazionale di formazione nell’area del Trasferimento Tecnologico, nell’ambito del Progetto Nazionale PNC PerfeTTO.

Il corso, organizzato dall’Università di Catania con l’Università di Messina ed in collaborazione con IRCCS De Bellis, Università di Pavia, AOUP PISANA, IRCCS Fatebenefratelli, è rivolto a TTO e ricercatori dei 54 Enti di Ricerca del Network Nazionale Life Science del Trasferimento Tecnologico ed a tutto il personale tecnico-amministrativo coinvolto nella ricerca in ambito biomedico, per fornire le conoscenze di base su come trasformare i risultati della propria ricerca in prodotti concreti e commerciabili grazie al trasferimento tecnologico.

Il corso, della durata di 30 ore, si svolgerà online su piattaforma MS Teams dal 13 novembre al 4 dicembre 2023, ed avrà per oggetto le seguenti tematiche:

• Technology Transfer and Third Mission in IRCCS & Universities: definition and general principles;
  • Innovation in research centers & Universities: the common language and methods of Technology Transfer;
  • Organization of Technology Transfer Offices: mission and objectives;
  • Strategies and contractual models for Technology Transfer Offices;
  • Spin off companies as a tool for enhancing public research in IRCCS and universities.

La partecipazione è gratuita per i ricercatori e per il personale tecnico-amministrativo Unict.

Per partecipare è necessario compilare l'apposito form entro il 13 novembre 2023 (ore 11).

A conclusione del corso, ai partecipanti che avranno frequentato l’80% delle ore previste, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

08/11/2023 - 15:16