Transizione energetica, cerimonia di consegna delle borse di studio STEM
Lunedì 16 febbraio alle 10:30, nell’Aula magna “E. Oliveri” del Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica (via Santa Sofia 64, Catania), si svolge la cerimonia di consegna delle borse di studio STEM istituite da Confindustria Siracusa, con il supporto dell’azienda partner ISAB SRL.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere e valorizzare il talento femminile nelle discipline STEM, promuovendo un collegamento diretto tra formazione universitaria e mondo delle imprese, offrendo alle giovani laureande opportunità concrete di crescita professionale.
Le borse di studio saranno assegnate alle vincitrici, dott.ssa Mariagrazia Inzerilli e dott.ssa Adriana Scirè Chianetta, studentesse del corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettrica per la Transizione Energetica Sostenibile, che si sono distinte per l’impegno costante e per gli eccellenti risultati conseguiti nel percorso accademico.
La cerimonia rappresenta un’importante occasione per ribadire l’impegno di Confindustria Siracusa nel promuovere le competenze STEM come fattore strategico di sviluppo, innovazione e occupazione giovanile, rafforzando al contempo la collaborazione con l’Università nella valorizzazione dei talenti.
Durante l’evento saranno inoltre presentate le nuove borse di studio STEM promosse da Confindustria Siracusa.